Confessioni di un couchsurfer: Storie di sesso e ospitalità - Ciro Romano

Couchsurfing, "surfare sui divani", è il più grande sito di ospitalità del mondo. Una fantastica comunità fatta di persone pronte ad ospitare viaggiatori da ogni dove. Ma cosa succede realmente su quei divani? Cosa accade quando tra l'ospite e il padrone di casa scatta una reciproca attrazione? Couchsurfing non è un sito di incontri, ma l'amore non ha regole, non ha limitazioni.

Le relazioni sociali costituiscono una complessità la cui principale variabile è l'imprevedibilità degli eventi, ciò che può far esplodere l'amore e la passione nei contesti più insoliti... anche tra "couchsurfers".

Dall'Asia al Sudamerica, dall'Africa all'Europa, l'Autore ha "surfato" sui divani in più di 70 paesi e ha ospitato oltre 150 viaggiatori da ogni parte del mondo. In quest'ambito sfilano i diversi comportamenti sessuali dei protagonisti da cui, talora, il narratore sembra voler prendere le distanze, anche se, al di là del sesso e delle più diverse esperienze è anch'egli a confessare di essere stato preso, almeno una volta, nella rete di sentimenti più veri.

Un sottile "fil rouge" lega le sette storie e svela al contempo i segreti di un magico mondo fatto di viaggi, profumi di terre lontane e straordinari momenti di passione!

Lo stile, moderno e vivace, è tuttavia quello licenzioso della Fabula milesia e insieme realistico del Satyricon di Petronio, cui si ispirarono grandi poeti dell'antichità e scrittori di ogni epoca; il narratore si esprime in prima persona come nella Fabula, in un linguaggio vicino a quello dei giovani, restando il vero collegamento fra le varie storie e lasciando che a far da cornice sia un... semplice divano!

Liberamente ispirato a storie vere. I nomi dei personaggi, dei luoghi e degli avvenimenti sono stati travisati, in modo da renderli irriconoscibili, per cui ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è del tutto casuale. Il libro è un'iniziativa autonoma dall'organizzazione di Couchsurfing e quanto raccontato rimane estraneo alle finalità del sito, rientrando nelle libere scelte di persone che si sono incontrate tramite la piattaforma per scambiarsi ospitalità e che in seguito hanno deciso di dare una diversa impostazione al loro rapporto.

copertina flessibile

9,50 €